Aspetti legali di un possibile contatto

Non vi è dubbio che l’atteso contatto fra la popolazione umana e una civiltà aliena (secondo alcuni da ritenere imminente), porrà sul tavolo degli esperti e dei governi una lunga lista di problematiche di varia natura, che mostreranno come questo epocale incontro presenti numerose e variegate valenze, dovendo perciò essere studiato e preparato su più fronti.

I misteri del "Progetto Isis"

Uno dei più grandi misteri dell’archeologia riguarda le uniche meraviglie del mondo antico ancora esistenti, ossia le piramidi della Piana di Giza, in Egitto. Ancora oggi la loro origine è avvolta nel mistero, così come restano del tutto incomprese le metodologie applicate per edificarle.

Contatti precolombiani fra le due rive dell’oceano

Gli antichi egizi sono sempre stati ammirati per la straordinaria abilità architettonica ed ingegneristica dimostrata nella costruzione delle piramidi, ma probabilmente è doveroso stimarli anche per le eccezionali competenze che possedevano nel campo della nautica.

Quando il contattismo uccide…

Nel 1967 il celebre ufologo Jacques Vallée incontra a Chicago il Dottor Olavo Fontés, un medico e ricercatore in campo ufologico tra i più stimati del Brasile. Fontés è consapevole che un terribile tumore gli concede soltanto pochi mesi di vita e allora decide di lasciare in eredità proprio a Vallée il suo enorme archivio, che comprende documenti originali inerenti buona parte della casistica ufologica brasiliana.